Nutrizione

Un’alimentazione attenta e ben studiata, per qualità, quantità e varietà, calibrata sui gusti e sulle necessità personali, è il mezzo principale per raggiungere il benessere e per prevenire disturbi e malattie legati a errori e cattive abitudini alimentari.

La dieta, intesa come un corretto stile di vita, e mai come un regime restrittivo e limitante, è un prezioso alleato nella ricerca del benessere fisico e mentale.

Il nutrizionista è la figura professionale che può aiutarvi nella valutazione delle vostre abitudini alimentari, nell’individuazione di errori e potenziali fonti di problemi e nello stilare piani alimentari ritagliati sulle vostre esigenze personali e sulle vostre abitudini, guidandovi alla scelta dei cibi e a una spesa attenta e mirata.

Il nutrizionista può seguirvi in percorsi studiati per il dimagrimento e il raggiungimento di una forma fisica ottimale e aiutarvi ad individuare l’alimentazione migliore per raggiungere i risultati desiderati nella vostra attività sportiva, amatoriale o professionistica.
Quando esistano stati patologici accertati è cura del nutrizionista stilare piani alimentari che tengano conto delle vostre esigenze particolari per accompagnarvi passo passo nel vostro percorso verso il benessere.
In presenza di allergie e intolleranze alimentari è possibile individuare alimenti e stili di vita che possano ridurre al minimo i disagi determinati da tali condizioni.

Bioimpedenziometria, plicometria e altre tecniche antropometriche sono costantemente utilizzate per monitorare l’andamento del vostro percorso in modo da ottimizzare ad ogni passo il vostro percorso verso un migliore stato di salute.
Il benessere è alla vostra portata: per raggiungerlo è sufficiente un poco di impegno e una guida esperta ed attenta alle vostre esigenze.

Richiedi informazioni su questo trattamento