Medicina nucleare, diagnostica ecografica

cardinali

Dott.ssa Laura Cardinali

Dott.ssa Laura Cardinali
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nell’1990 e l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo nello stesso anno.
Nel 1995 ha conseguito la Specializzazione in Medicina Nucleare presso l’Istituto di Medicina Nucleare dell’Università di Perugia. Ha conseguito il Diploma Nazionale S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia Medica e Biologica) ad Arezzo nel 1995. Ha prestato attività come Medico Interno presso l’Istituto di Medicina Nucleare dell’Università di Perugia, Direttore Prof. Palumbo, nell’anno 1996.
Ha prestato attività Clinica e di Ricerca presso il il Dipartimento di Medicina Nucleare dell’Università di Vienna (Austria) Direttore Prof. Helmut Sinzinger, dal 1997 al 1998.
Ha prestato attività come Medico Responsabile presso il Laboratorio Analisi Galeno di Perugia, Direttore Tecnico Dr.ssa Patrizia Pasciuti nel periodo 1998 – 1999.
È stata dal 1999-2001 Medico Responsabile e Vice Direttore co-responsabile presso il Laboratorio Analisi Sammartini (snc) di Foligno (PG), Direttore Sanitario Responsabile Dr.ssa Assunta Sammartini.
Dal 2003-2005 ha esercitato il ruolo di Direttore Sanitario Responsabile presso il Laboratorio Analisi Sammartini (srl) di Foligno (PG).
Dal 2005 è il Medico Responsabile del Laboratorio Bassi, di Perugia Direttore Tecnico Dr.ssa Giuliana Ceppitelli.
Ha partecipato a corsi di formazione professionale sia nazionali che regionali in tema di Diagnostica per Immagini anche in qualità di Relatore.
Ha svolto attività come Dirigente Medico volontario presso la struttura complessa di Medicina Nucleare Universitaria, Azienda Ospedaliera di Perugia.
Nel 2006 ha prestato attività di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Radiologiche ed Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Perugia.
Dal 2008 al 2011 ha svolto il Dottorato di Ricerca in Diagnostica per Immagini e Terapia Integrata della patologia del pancreas.
Attualmente è Collaboratore Medico presso il Laboratorio Galeno di Perugia, Direttore Tecnico Dr.ssa Patrizia Pasciuti.
Esercita attività specialistica libero professionale di Diagnostica Ecografica.
Dal 2012 frequenta il Master sulla Nutrizione presso Sanis – Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (Roma).

I servizi offerti

  • Ecografie mammarie
  • Ecografie tiroidee
  • Ecografie addominali
  • Ecografie dei tessuti superficiali
  • Ecografie stazioni linfonoidali

Informazioni e contatti

Riceve su appuntamento
Cell. 347 9393855